ORE D'ARIA: ascolta, rifletti, impara, agisci

Per ri-svegliare curiosità e spirito di avventura

domenica 25 aprile 2021 14:30 - 17:30 Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno propone attività per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, all’aperto, insieme ed in sicurezza, per ri-svegliare curiosità e spirito di avventura. Alla domenica pomeriggio, ogni due settimane a partire dal 28 marzo prossimo, verranno proposti momenti per apprendere pratiche e competenze semplici su attività manuali e strumentali da svolgere per realizzare oggetti, conoscere tecniche, osservare processi naturali.

Parcobaleno intende così offrire l’opportunità a chi è interessato, per stare all’aperto, in compagnia e ad imparare e fare qualcosa di divertente ed utile a sé e agli altri. Crediamo che sia doveroso fare il possibile affinché i ragazzi possano trovare nuove normalità che vanno costruite assieme a loro, individuando e recuperando ambiti e valori di cui essi stessi ne hanno verificato la necessità.

Per svolgere le attività in piena sicurezza e rispetto delle norme vengono accolti fino a 10 ragazzi. Si richiede un contributo di 5€ per concorrere alle spese dell’assicurazione, il resto lo mette Parcobaleno.

Le date programmate sono:

  • 28 marzo
  • 11 e 25 aprile
  • 9 e 23 maggio

Visto il gruppo ristretto e d'accordo con i partecipanti, si potranno apportare variazioni di giorni e orari (qualche sabato in alternativa e orari spostati in avanti con l’aumentare delle ore di luce).

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 25 aprile 2021 14:30 - 17:30
E-mail
info@parcobaleno.it
Telefono
348.3534747 (Parcobaleno) / 3401299969 (Simone Bertani) / 3392415678 (Giulia Borroni)
Categorie
Laboratorio, Varie
Tags
mantova, 11-anni, 12-anni, 13-anni, a-pagamento, natura, avventura, dai-14-anni, 14-anni
Luogo
Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno
Viale Learco Guerra, 4/A, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...