Albero di Natale 2018 / Luna

Spettacolo teatrale d'attore e pittura, di e con Dario Moretti

lunedì 19 novembre 2018 Sala Certosa, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

LUNA è una maestra molto speciale, che si dedica ai suoi bambini donando loro tutta la sua anima. Anche il modo in cui insegna è particolare, decisamente fuori dagli schemi: niente numeri e verbi da imparare, niente fiumi e montagne da studiare, Luna insegna la vita, mostrando semplicemente sé stessa. Senza una parola, è in grado di affascinare suoi “piccoli tesori”, che restano estasiati e quasi ipnotizzati dalla sua sola presenza. Attraverso i vestiti che indossa, i suoi movimento e gli oggetto che porta in classe, Luna racconta ogni volta qualcosa di diverso ai suoi allievi. Ogni suo gesto è un insegnamento, una traccia che indica un percorso che li accompagna alla scoperta di sensazioni, di emozioni e di passioni.

LUNA vive in un mondo fatto di curiosità e leggerezza, privo di oppressione e violenza, ma quando si scontra con la crudeltà e la stupidità la sua reazione è potente: non si lascia sopraffare, aumenta in maniera esponenziale la materia di cui è fatta e l’intensità delle proprie emozioni, crescendo a dismisura e coprendo ogni cosa con la sua ombra. La rottura dell’equilibrio è però solo temporanea, non lascia traccia nella memoria di Luna, che ritrova la propria serenità con le persone e la natura. Luna è un inno alla bellezza, alla purezza, all’amore e alla gioia di vivere. Attraverso il proprio corpo, instaura un rapporto sensibile con il mondo, indicando ai bambini la strada per vivere con semplicità la scoperta di sé stessi. In 10 quadri dall’atmosfera lieve e surreale, attraverso il linguaggio della pittura e degli oggetti, un attore racconta le esperienze di Luna e l’insegnamento che offre ai suoi bambini: una scuola che rinuncia al rigore e al senso logico, per accogliere la bellezza e la purezza della vita.

Di e con Dario Moretti / Teatro all'Improvviso.

Calendario "Albero di Natale 2018 / Luna"

  • Sabato 17 novembre, ore 10
  • Domenica 18 novembre, ore 16
  • Lunedì 19 novembre, ore 10 (riservato alle scuole)
  • Martedì 20 novembre, ore 10 (riservato alle scuole)

Il biglietto di ingresso costa 5€, la prenotazione è obbligatoria.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data
lunedì 19 novembre 2018
E-mail
info@teatroallimprovviso.it
Telefono
0376381473 (Teatro all'Improvviso)
Categorie
Spettacolo, Teatro, L'Albero di Natale
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, a-pagamento, 5-anni, luna
Luogo
Sala Certosa, Mantova
Via della Certosa, 3, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...