Incantastorie a Gonzaga / Il sogno di tartaruga

Domeniche di meraviglia: rassegna di teatro per bambini e famiglie

domenica 30 gennaio 2022 16:30 - 17:30 Teatro Comunale di Gonzaga

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Con sei spettacoli in cartellone, quasi il doppio degli anni scorsi, la rassegna per bambini e famiglie "Incantastorie, domeniche di meraviglia", riaccende i riflettori sul teatro per l’infanzia come importante veicolo di valori universali, consegnati alle nuove generazioni attraverso i linguaggi della fiaba e dell’immaginazione. 

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro dell'Orsa, e va in scena al Teatro Comunale fino al 13 febbraio 2023.

Calendario "Incantastorie 2021/22, domeniche di meraviglie"

  • Domenica 17 ottobre 2021 > L'ACCIARINO MAGICO
    • Una fiaba iniziatica, tra le più belle storie di Andersen. Sotto un albero un incontro inaspettato porta un giovane soldato nella pancia della terra. Conosceremo aiutanti magici, una principessa e un acciarino fatato. A cura di Europa Teatri.
  • Domenica 7 novembre 2021 > IL CARRETTO DELLE STORIE: HANSEL! GRETEL!
    • La storia di Hansel e Gretel e della loro famiglia tanto povera. Come si fa se si ha tanta fame e niente da mangiare? Si leggono storie per sentirsi meno soli e più forti. A cura di Teatro dell'Argine.
  • Domenica 12 dicembre 2021 > ASCENSORE PER LE STELLE
    • Una girandola spassosa e scoppiettante di favole e musica, con un telefono strampalato. Ascensori per le stelle, semafori blu che danno il via libera al cielo in compagnia del Mago Rodari. A cura di Teatro dell'Orsa.
  • Domenica 9 gennaio 2022 > IL PIÙ FURBO
    • Dal libro di Mario Ramos, le vicende di un lupo che si crede il più furbo, ma si dimostra sgraziato e goffo. Un concentrato di leggerezza e di d'ironia, che fa ridere e commuovere piccoli e grandi. A cura di Teatro Gioco Vita.
  • Domenica 30 gennaio 2022 > IL SOGNO DI TARTARUGA, una fiaba africana
  • Domenica 13 febbraio 2022 > A RITROVAR LE STELLE
    • Nel paese di Tarot le parole si sono rimpicciolite ma l'arrivo di un Saltimbanco riaccende le storie. Fiabe, fole e memorie d'infanzia si intrecciano e portano la meraviglia. A cura di Teatro dell'Orsa.

Ingresso con biglietto unico per adulti e bambini: 5€.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 30 gennaio 2022 16:30 - 17:30
E-mail
teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it
Telefono
3293573440
Categorie
Spettacolo, Rassegna, Teatro
Tags
famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga
Luogo
Teatro Comunale di Gonzaga
Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...