Parco delle Betone, letture per bambini sul prato

"Storie di animali e amicizie" è il titolo del nuovo appuntamento con "Pomeriggi di lettura alle Bertone", rassegna gratuita per bambini e bambine realizzata dal Parco del Mincio e dalla Librofficina "Il Piccolo Giardiniere". Immersi nella natura di Parco delle Bertone, tra i canti degli uccelli che abitano il bosco, i sorvoli delle cicogne che vanno e vengono dai loro nidi, i colori cangianti della vegetazione, i piccoli partecipanti saranno condotti nel mondo della fantasia, per incontrare i protagonisti di storie avvincenti legate all’amicizia tra uomo e animale.

Pomeriggi di lettura alle Bertone

Un appuntamento molto speciale, dunque, in programma sabato 22 giugno con inizio alle ore 16:30. I successivi incontri della rassegna "Pomeriggi di lettura alle Bertone" si svolgeranno domenica 21 luglio ("Storie di viaggi e scoperte") e domenica 4 agosto ("Storie di gocce e acqua"). La rassegna terminerà domenica 25 agosto con "Romantico", il festival degli artisti di strada nello scenario magico di Parco Bertone, che regala ai più piccoli momenti di stupore e incanto. Ai baby lettori che frequenteranno almeno la metà degli incontri saranno riservati un piccolo omaggio e una merenda speciale.

La partecipazione agli eventi della rassegna - realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani - è gratuita. Ingresso a Parco Bertone: 2€ adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.

Da 21 Luglio 2019 16:30 fino a quando 21 Luglio 2019 18:00
a Strada Bertone Colarina, 46044 Goito MN, Italia Categorie: Lettura, Rassegna Tags: famiglie, gratuito, tutti, natura, goito, lettura
Otto appuntamenti, da maggio ad agosto, dedicati ai libri dell’infanzia

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...