Il SIgnor Bassotto è un vigile urbano che vive in una città piena di traffico e di inquinamento. Nonostante questi giorni lo vedano impegnato lontano da Mantova (sta facendo educazione stradale ai bambini piemontesi), anche lui ha voluto dedicare qualche parola alla speciale Newsletter MantoBimbi.

Speciale Newsletter MantoBimbi numero 100

Si festeggia infatti l'Edizione Numero 100, a due anni dalla nascita di MantoBimbi, il primo e unico portale che aiuta i genitori mantovani a trovare le più belle iniziative per passare in modo creativo e intelligente il tempo libero con i propri bambini. Due anni ricchi di ben 5000 eventi segnalati, frutto di un paziente lavoro quotidiano di ricerca, selezione e redazione. Con 200 articoli di approfondimento nel blog, parte dei quali curati da persone esperte in varie tematiche (cinema, letteratura per l'infanzia, yoga, Metodo Montessori ecc.).

Cosa fare a Mantova con i bambini, il 23-24-25 novembre

Scorrendo la newsletter, il Signor Bassotto annuncia che anche questo fine settimana ci saranno grandi emozioni, per esempio a teatro con Schizzi di Natale e la Repubblica dei Bambini. Oppure al cinema con un film di animazione dedicato al genio di Leonardo. A qualcuno piace lavorare con le mani? Ecco la possibilità di costruire un rifugio per le api, oppure un segnalibro con carta, colla e tanta fantasia. Alzi la mano chi vuol provare a passare una notte in biblioteca in compagnia dei cattivi delle fiabe: si può fare a Marcaria. Per gli amanti dei mattoncini colorati, c'è invece una grande mostra nell'oratorio di Castellucchio con tanto di concorso a premi.

Il Signor Bassotto, vigile scrupoloso e attento, ricorda che, quando ci si reca con l'auto nei luoghi degli eventi occorre sempre allacciarsi la cintura di sicurezza e non distrarsi col cellulare mentre si guida.

Non resta che...

Il Signor Bassotto presenta la newsletter MantoBimbi numero 100

"I burattini presentano la newsletter MantoBimbi" è un progetto in collaborazione con il Centro Teatrale Corniani, famiglia di burattinai professionisti dal 1944, teatro di figura di rilevanza nazionale:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...