"Giardini Aperti": mattinate speciali per genitori e bambini nei giardini degli asili nido di Mantova

L'iniziativa per la prima infanzia che unisce gioco e socializzazione

sabato 27 aprile 2024 09:30 - 11:30 Asilo Nido "Peter Pan", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

La città di Mantova si prepara a diventare un luogo sempre più accogliente per i bambini. Grazie al progetto "PePaMa – Perugia, Palermo, Mantova", finanziato dalla "Fondazione con i Bambini", il Comune di Mantova e la cooperativa "Il Giardino dei Bimbi" stanno lavorando insieme per potenziare l'offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia.

In questo contesto il nido comunale "Peter Pan" ha deciso di aprire le porte alla città proponendo una serie di eventi gratuiti, rivolti a bambini da 0 ai 6 anni d'età, ma anche ai loro genitori.

Giardini Aperti

"Giardini Aperti" è un'iniziativa che prevede l'apertura del giardino dell'asilo nido "Peter Pan" per offrire esperienze educative e socializzanti per la fascia d'età 0-6 anni. L'iniziativa è pensata per le coppie adulto-bambino e si svolge nei sabati mattina in città, offrendo un tempo e uno spazio speciali e di qualità.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un ambiente accogliente e inclusivo, in cui i bambini e i loro familiari possano trascorrere del tempo di qualità insieme, promuovendo così il loro sviluppo sociale e cognitivo.

  • Asilo Nido comunale "Peter Pan", Lunetta (Mantova)
    • primo incontro: sabato 23 marzo
    • date successive: 6, 13, 20 e 27 aprile

L'accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione ai recapiti indicati sotto.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 27 aprile 2024 09:30 - 11:30
Telefono
3459962382 (Il Giarino dei Bimbi)
Categorie
Laboratorio, Rassegna
Tags
mantova, 6-anni, gratuito, genitori, 3-5-anni, 0-3-anni
Luogo
Asilo Nido "Peter Pan", Mantova
Via Sarajevo 8, 46100, Mantova

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...